domenica 13 marzo 2016

Creators On The Road

COTR, ovvero Creators On The Road, è il primo tour di alcuni fra i più famosi Youtubers italiani.
Creators On The Road vede protagonisti tredici creators alle prese con un live-show innovativo, fatto di musica, stand-up comedy e live challenges.



La locandina del COTR.




Il tour è partito da Bari, passando per Napoli, Roma, Firenze, Cesena, Conegliano, Milano e Torino.
Quest'ultima tappa, dove ho potuto partecipare personalmente, si è svolta il 20 Dicembre 2015 all'Hiroshima Mon Amour in Via Carlo Bossoli 83.
Il live-show è iniziato con la presentazione da parte di Francesco Galati, del canale youtube Il Signor Franz, di tutti i creators.

Hanno fatto la loro comparsa Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, insieme i The Show, uno dei pochi canali youtube italiani ad avere 1 milione di iscritti.
Con la loro simpatia hanno subito conquistato il pubblico e hanno introdotto Lea Cuccaroni, del canale Ehi Leus, che nonostante la sua giovane età, 16 anni, è riuscita a lasciare tutti a bocca aperta grazie alla sua voce.




Dopo la sua meravigliosa esibizione, è salito sul palco Andrea Baggio, del canale Jaser, che ha fatto un monologo su il suo più grande sogno:fare il comico.



Dopo Andrea, c'è stata quella che, a mio parere, è stata l'esibizione più bella ed emozionante. Eleonora Capurro, in arte Eeris, giovanissima e con una voce da fare invidia anche ai migliori cantanti.




Rimanendo in tema cantanti, si è esibito, Luca Chikovani, che con la sua chioma bionda, ha conquistato centinaia di ragazzine, e di cui presto potremo sentire un disco. Ad esibirsi insieme a lui è stata, Muriel Elisa De Gennaro, in arte MurielBoom, con la sua prima esperienza canora in live.


Già abituato al palcoscenico, Michele Bravi, vincitore di X Factor 2013, ha cantato canzoni del suo nuovo disco "I Hate Music", grazie al quale in questo periodo, sta girando molte città italiane per il tour, accompagnato dal suo amico Luca Chikovani.




Dopo a fare la loro esibizione sul palco sono stati: Alice Venturi, del canale Youtube AliceLikeAudrey, e Brian Amato. Hanno portato qualcosa di insolito, rispetto a quello che siamo abituati a vedere sul web, un divertentissimo sketch sul rapporto genitori e smartphone.


Due simpaticissime ragazze di Roma: Velia Bonaffini e Federica Favara Scacco, in arte K4U, sono riuscite a tenere il palco e a far divertire tutto il pubblico.



A far esplodere l'Hiroshima Mon Amour è stata l'idolo delle ragazzine: Sofia Viscardi., una ragazza di soli 17 anni, che, con i suoi video su Youtube, da 2 anni a questa parte, è riuscita a raggiungere grandi traguardi.



A chiudere questo meraviglioso spettacolo, sono stati i padroni di casa: Luca Accattino e Matteo Italiano, in arte Hmatt. Soprannominati il duo più pazzo del web, di certo con questa esibizione non hanno sfigurato.



Tutti questi giovani ragazzi sono riusciti a realizzare qualcosa di nuovo, che in Italia ancora non si era visto. I risultati di questo grandissimo sforzo si sono visti, esaurendo i biglietti in quasi tutte le date del tour.


Martina Venè









Nessun commento:

Posta un commento