lunedì 14 marzo 2016

MAKE AMERICA TRUMP 'S BITCH

Il caro vecchio Donald, il nuovo volto degli Stati Uniti

Eccolo! E' l'uomo del momento, il candidato più pericoloso ed ineleggibile della corsa alla presidenza degli Stati Uniti.



Ha una delle acconciature piú imbarazzanti che il mondo ricordi, "testata nella galleria del vento"- per citare David Letterman-, è uno degli individui più sessisti, razzisti e politicamente scorretti  che la società abbia mai conosciuto, è il genio dietro la creazione del famoso format televisivo " The Apprentice ", è scrittore di libri come " Trump: How to Get Rich" o " Pensa in grande e manda tutti al diavolo" e altre pietre miliari della letteratura americana. Ma il magnate del mattone, con un misero patrimonio pari a nove miliardi di dollari, non è solamente un eccelso letterato, ma anche un brillante attore e un promettente wrestler nella WWE.
 Tra le sue frasi più significative ricordiamo quelle in cui sostiene che l' effetto serra sia una "balla inventata dai cinesi", ma contemporaneamente afferma che ne abbiamo bisogno perché "a New York si gela", vorrebbe chiudere internet per arginare il terrorismo, ha avuto il buon gusto di twettare questa meraviglia di diplomazia e correttezza politica:


E allora..."Monica Lewinsky for president!"


Vuole alzare 2500 km di muro tra il suo paese e il Messico ( a spese di quest' ultimo, ovviamente), deportare 10 milioni di immigrati in quanto tutti criminali, commercianti di droga e stupratori; recentemente ha fatto cacciare due manifestanti musulmani pacifici e silenziosi da uno dei suoi comizi elettorali. Infatti quest' azione provocatoria è perfettamente in linea con i suoi propositi: ha intenzione di bloccare l' accesso agli Stati Uniti per tutti gli immigrati di fede islamica fino a quando le autorità non avranno capito come gestire la situazione.
Ha definito il Papa un personaggio vergognoso, una pedina controllata dalla politica, ma poi ha ritrattato  "È una persona fantastica, non voglio litigare". 
E' fortemente favorevole alla tortura e al secondo emendamento della costituzione americana, ovvero quello che consente ai civili il possesso di armi.



Questo fenomeno da baraccone, nonostante abbia lo stesso nome di battesimo di Paperino e la medesima credibilità come personaggio politico, continua ad acquisire consensi e con buona probabilità, grazie al suo populismo e al malcontento generale per l' attuale governo, diventerà il leader della nazione più potente al mondo al grido di " MAKE AMERICA GREAT AGAIN" . 




Ma in fondo guardatelo, come si fa a non amarlo ?



Guido Giuliano


Nessun commento:

Posta un commento