martedì 23 febbraio 2016

Il nuovo Joker

Il 2016 è un anno d'oro per il cinema della DC Comics: tra i numerosi film in uscita nelle sale, dopo il sicuro e conclamato successo di Batman v Superman:  Dawn of Justice, il film successivo sarà  Suicide Squad, diretto da David Ayer.

Copertina del del mensile britannico Empire

Jared Leto interpreta Joker, la nemesi di Batman. Dai trailer usciti, sembra già che saprà stupirci e terrorizzarci.
Il cantante dei 30 seconds to mars, vincitore di un premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 2014, ha definito il Joker "Un personaggio quasi shakespeariano" e "Un bel disastro".
La sua versione del personaggio sarà differente dalle precedenti di Jack Nicholson (Batman, 1989) e di Heath Leadger (Il cavaliere oscuro, 2008).
Malgrado si prospetti essere la versione del personaggio più vicina al mondo dei fumetti, alcuni fan ne hanno criticato l'aspetto; in particolare i tatuaggi autoreferenziali e le simpatiche protesi dentarie di metallo hanno incontrato qualche attrito tra gli appassionati. Il suo Joker sarà l'incarnazione della follia lucida e crudeltà, un manipolatore psicopatico e intellettuale che rappresenterà non solo una sfida a livello mentale nei i futuri film di Batman, ma anche a livello fisico; infatti l'attore ha chiaramente passato molto tempo in palestra per trasformarsi nell'iconico clown principe del crimine, al punto che sembra si sia calato talmente tanto nei panni del suo personaggio, da fare azioni e regalini piuttosto strani ed inquietanti.

Copertina alternativa di Empire


Da quel che sappiamo, ha avuto qualche momento di "squilibrio semicontrollato" (malgrado fosse presente sul set uno psicologo per salvaguardare la sanità mentale dei membri cast), tanto da inviare per posta dei proiettili a Will Smith, che nel film interpreta Deadshot… ma non solo. In un’intervista, Ike Barinholtz, membro del cast, ha dichiarato:
Stavamo provando, quando Jared compare e fa:“Questo è per la squadra, da parte di Mr. J”, e poi butta un maiale sul tavolo, un maiale morto, e appena cade iniziano tipo ad uscirgli delle pallottole. E tutto questo era alle prove un mese prima che iniziassero le riprese»


Movieplayer.it
Jared Leto nel ruolo del Joker

Margot Robbie, che interpreta Harley Quinn, compagna del Joker, ha avuto l'onore di ricevere un topo vero. Topo che, dopo un iniziale momento di smarrimento del cast, è passato di mano in mano prima di finire a casa di Guillermo del Toro. Adesso che la lavorazione del preannunciato blockbuster Warner è stata completata, del topo si sono perse le tracce, ma per fortuna ci ha pensato proprio il papà adottivo di Venustiano - così è stato ribattezzato il roditore - ad aggiornarci postando su Twitter una foto insieme all'amico peloso.





Trailer ufficiale di Suicide Squad



La Suicide Squad



Profili Twitter
Jared Leto
Margot Robbie
WilI Smith

Guido Giuliano e Federico Favata, con una menzione d' onore a Matteo Cesarin per il montaggio grafico fatto bene

Nessun commento:

Posta un commento