JUVENTUS- BAYERN MONACO 2-2: BENE, MA TROPPA PAURA
Il 23 febbraio scorso, allo Juventus Stadium, si è tenuta l'attesissima partita, di andata, di Champions League per l'accesso ai quarti di finale, tra Juventus eBayern Monaco. Questo scontro, terminato 2-2, vede, per ora, favoriti i bavaresi nel passaggio del turno.
Alla vigilia della partita, sapevamo ben poco, le uniche informazioni che uscivano dallo spogliatoio riguardavano solamente la presenza o meno di quei giocatori infortunati, ma essenziali, delle due compagini. Gli Juventini fino a poche ore prima del match hanno sperato di poter vedere in campo Giorgio Chiellini, il quale, durate il match contro il Frosinone, ha rimediato un infortunio al polpaccio. L’unica notizia positiva, per il club torinese, è il recupero di Mandzukic, il quale è sceso in campo contro la sua ex-squadra e soprattutto contro il mister (Guardiola) che, non avendolo ritenuto adeguato al suo stile di gioco, lo mise alla porta, in direzione Madrid. La punta croata è riuscita, comunque a giocare una buona partita, riuscendo a fornire un assist per Dybala.
Coreografia dei tifosi bianconeri
La tensione per il big-match si poteva sentire fin dalle prime ore del pomeriggio, quando Allegri ha tenuto l’intervista pre-partita. Il mister toscano ha affermato di ricercare un pari, possibilmente uno 0-0, per rendere la gara di ritorno molto più sicura; contemporaneamente, ha confessato di aspettarsi una gran quantità di goal. Guardiola, in un’intervista, ha rilasciato poche informazioni, ma era molto chiaro il gesto di sfida rivolto alla Juve.
Le formazioni, rilasciate come consuetudine pochi minuti prima dell’inizio, prevedevano per la Juve un classico 4-4-2 con: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Mandzukic, Dybala.
Il Bayern è sceso in campo con un 4-1-4-1 con: Neuer, Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat, Vidal, Robben, Muller, Alcantara, Costa, Lewandowski.
Contrasto tra Vidal e Morata
La partita è iniziata subito in salita per i bianconeri, i quali si trovano al 43’ minuto di gioco, sotto per 1-0, per la rete di Muller, il quale appoggia il pallone nella porta di Buffon, che si trovava al momento vuota. Il goal arriva a fine di un primo tempo quasi del tutto a tinte biancorosse. I bavaresi trovano il goal dopo varie respinte del portiere della nazionale sui tiri di Vidal, Muller e Bernat. Il vantaggio è comunque meritato, anche se ci sono alcune proteste causate dal fuorigioco di Lewandowski , che avrebbe ostacolato Buffon.
Goal del 2-0, firmato: Robben
A pochi minuti dalla ripresa, al 55’, il Bayern segna nuovamente con Robben, che si accentra e calcia sul palo lontano, e supera il portiere juventino. Subito, però, la Juve, guidata dall’orgoglio, segna con Dybala, che si trova a tu-per-tu con Neuer, e insacca il 2-1, al 63’.
Al 69’ entra, al posto di un esausto Khedira, Sturaro che si rivela il salvatore juventino, infatti, al 76', dopo una bellissima azione corale impreziosita dall’assist di testa di Morata, Sturaro in tuffo riesce a colpire la traversa ed ad insaccare la rete del pari.
Goal del 2-1, insaccato da Dybala
Qui di seguito allego il video degli highlights della partita:
Il ritorno sarà sicuramente una sfida dalle mille emozioni, perché da un lato potrebbe essere eliminata una favorita, come il Bayern, o la finalista dell’anno scorso, ovvero la Juve. Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 16 marzo all’Allianz Arena.
Nessun commento:
Posta un commento